Recensioni
NuovoMondo Symphonies
AUDIOREVIEW
"È un viaggio lisergico e fantasioso in mondi distanti e sconosciuti, misteriosi “paesi dell meraviglie” in cui ci accompagnano gli ideatori/produttori di questa sapeinta e fiabesca avventura. Della bellezza di “NuovoMondo Symphonies” e del geniale “pop d'avangiardia” lì racchiuso si sono accorti due maestri come Terry Riley e Elliott Sharp. Lavoro davvero colto e ispirato."
Enzo Pavoni
JAZZ CONVENTION
"La voce della Petrina si muove fra l'avanguardia classica e le nuances di soft-rock ed elettronica, stile David Byrne, per intenderci, suo illustre estimatore, fra l'altro, mantenendo una sua disinvolta personalità. Mancuso satura gli spazi con le tastiere. Non prende soli, né si dedica a parti completamente improvvisate. Il suo pianismo è del tutto compositivo, a servizio delle partiture, del flusso continuo creato con la partner per tratteggiare la scoperta di orizzonti misteriosi e sconosciuti."
BLOW UP
"Esploratori tra pop e avanguardia, i due autori creano un mondo dove tutto si tiene insieme come per incanto: dall'idioma inventato dei Magma alla circolarità ipnotica di Steve Reich, dalle invocazioni da strega di Diamanda Galàs alle ariose orchestrazioni beatlesiane. Uno dei più bei dischi italiani del 2022."
Nazim Comunale
Terry Riley
"Che paesaggio dal suono fresco pieno di gemme. Siete entrambi artisti così dotati e musicalmente consapevoli... è una gioia sentire cosa avete fatto insieme. Penso che sia geniale che abbiate inventato questi frammenti che in qualche modo si legano insieme in un modo unico e unificato. Dwoworak... basata su Chopin è una bellissima ballata che sta lì in alto, assieme alle migliori composizioni di Miles e di Bill Evans. Amo anche Debora che canta. La sua voce si adatta magnificamente alla musica che fa e coinvolge davvero l'ascoltatore. Dove Va... Wow...Wow FANTASTICA!"
Contact me
Follow me