Recensioni
Roses of the Day
Ottobre 2015
WALL STREET INTERNATIONAL
"Assistere a uno spettacolo di Debora Petrina significa immergersi in un'esperienza artistica a tutto tondo. Entrare nel pianeta Petrina è un trip estetico, fatto di musica, improvvisazione, danza. Una sorgente di creatività inesauribile che sembra scorrere come un fiume tumultuoso nelle vene di questa giovane e già affermata artista, veneta di nascita, ma internazionale per vocazione.''
Antonella Benanzato
Aprile 2015
LA STAMPA
"Un altro bel tipo è Petrina, artista con alle spalle una esperienza internazionale nonostante la voce suoni fresca e primaverile. E' uscita con il nuovo album ''Roses of the Day'' pubblicato dalla Tuk Music, l'etichetta di Paolo Fresu (una garanzia già di partenza)."
Marinella Venegoni
Aprile 2015
SUONO
"Il collante della cornice essenziale che Petrina si è ritagliata (tutto l'album è per piano e voce) è costituito proprio dal suo approccio visionario e sperimentale che, unito a una voce sensuale e birichina, costituisce una miscela affascinante, condita da indubbie capacirtà compositive, come svela proprio l'unico brano originale composto con Cage."
Paolo Corciulo
Marzo 2015
LA REPUBBLICA
"Petrina è il prototipo della musicista contemporanea. Anzi della performer. Un’idea di essere umano totale fra Rinascimento e Fluxus, che si attaglia benissimo a quella giovane mercuriale musa dagli occhi di smeraldo, i capelli rosso fuoco e la voce soavemente agitata."
Paolo Russo
Contact me
Follow me